Delegazione della Beijing Union University all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Comunicato stampa del 13 dicembre 2023

Una delegazione della Beijing Union University (BUU), università cinese con circa 20000 studenti iscritti ha visitato ieri l’Università di Bari per discutere di collaborazioni già avviate e di altre da avviare.

La delegazione composta dai Professori Chang Hongmei, vice-Rettore dell’Università, Fan Baoxiang, Direttore del Dipartimento di ingegneria biochimica, Li Yan, vice direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche e da He Kankan, direttore dell’ufficio per gli affari studenteschi e Zhao Xiaoyu, dell’ufficio della cooperazione internazionale hanno incontrato il Direttore del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente di UniBa Prof. Luigi Palmieri e il Prof. Gennaro Agrimi per discutere di un progetto in fase di approvazione per una laurea a doppio titolo italiano e cinese in Ingegneria Biologica.

La delegazione è stata poi ricevuta dalla Prorettrice Prof.ssa Paola Nicchia, dal Delegato all’internazionalizzazione Prof. Alessandro Rubino ed da delegazione del Dipartimento di ricerca e innovazione umanistica per discutere di possibili collaborazioni nel campo dei beni culturali, dell’archeologia e degli studi artistici. Questa visita rinsalda gli ottimi rapporti tra le due Università sanciti dalla firma di un accordo quadro di collaborazione per lo scambio di docenti, studenti e per la collaborazione nel campo della didattica e della ricerca avvenuto a settembre 2023 durante la visita di una delegazione dell’Università di Bari presso BUU.

Il mondo accademico cinese è in piena espansione e sono già numerose le università italiane che hanno stabilito collaborazioni e scambi. L’internazionalizzazione dell’Università di Bari rappresenta un importante obiettivo strategico che consentirà agli studenti dell'ateneo barese opportunità possibilità di crescita in ambiti nuovi e sempre più professionalizzanti.

visita delegazione università.jpg

pubblicato il 13/12/2023 ultima modifica 13/12/2023 scaduto