Il Professor Logroscino riceve l'Alto Riconoscimento "Virtù e Conoscenza" per il suo contributo nella lotta alle malattie neurodegenerative

Comunicato stampa del 20 giugno 2023

Il 17 giugno, nella meravigliosa cornice di Porto Cesareo, il professor Giancarlo Logroscino, neurologo di fama mondiale, Ordinario di Neurologia presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (UNIBA), è stato insignito dell'Alto Riconoscimento "Virtù e Conoscenza"  per “aver fortemente contribuito con le sue ricerche ed i suoi studi, riconosciuti a livello internazionali e condotti presso l’Ospedale Panico di Tricase, al progresso scientifico ed alla lotta contro la malattia di Parkinson, Sclerosi Laterale Amiotrofica, morbo di Alzheimer, demenza fronto-temporale, demenza di Lewy Body, divenendo eccellenza italiana nel mondo, tanto da essere inserito ai primi posti nella classifica dei Ricercatori altamente citati nel campo del ‘Cross-Field’ di Clarivate”.

Grazie al suo lavoro, il Centro di Malattie Neurodegenerative e Invecchiamento Cerebrale di Tricase è diventato un punto di riferimento internazionale per la prevenzione e la cura di queste patologie.

Il premio "Virtù e Conoscenza" promuove la pace, valorizza le diversità e facilita il dialogo interreligioso e lo scambio di conoscenze. Il prof. Logroscino è stato premiato nella categoria Japigia, riservata a una persona vivente di origine pugliese che ha contribuito significativamente alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio culturale nell'area del Mediterraneo.

Questo riconoscimento rappresenta non solo una gratificazione personale per il prof. Logroscino, ma anche un forte incoraggiamento a proseguire con dedizione nella ricerca e nello sviluppo di nuove terapie e strategie di cura per le malattie neurodegenerative.

Al Professor Logroscino le congratulazioni di UniBa.

Prof. Logroscino.jpeg  prof. Logroscino 2.jpg

pubblicato il 20/06/2023 ultima modifica 20/06/2023 scaduto