Due laureati UniBa nei primi posti della graduatoria CONSOB per 21 tirocini extra-curriculari

Comunicato stampa del 18 febbraio 2022

Grande  successo per due laureati dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro che si collocano ai primi posti nella graduatoria approvata dalla CONSOB-Commissione Nazionale per  la Società e la Borsa per la selezione di tirocini extracurriculari.

L’iniziativa finalizzata all’integrazione del percorso di studi universitario svolto con una esperienza formativa da realizzare a diretto contatto con il mondo del lavoro nella Segreteria Tecnica dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie aveva l’obiettivo di selezionare laureati in Giurisprudenza, particolarmente meritevoli nel percorso universitario che nelle esperienze professionali.

Dei 21 vincitori ben due sono dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro: i due giovani laureati hanno ottenuto ottimi risultati nella fase di valutazione dei titoli e delle esperienze posizionandosi nei primissimi posti.

L'Agenzia per il Placement di UniBa favorisce e promuove l’ingresso nel mercato del lavoro agli studenti e ai laureati, fornendo gli strumenti per fronteggiare il momento di transizione dall’Università al mondo del lavoro.

L'Agenzia è inoltre a disposizione di Enti e Imprese per avviare e promuovere forme diversificate di collaborazione per l’inserimento dei laureati nel mercato del lavoro.

La   piattaforma Portiamo Valore, fornisce a tutti i laureandi e laureati dell’Università di Bari Aldo Moro, strumenti per ricercare e cogliere le opportunità di imprese ed aziende presenti nel mercato del lavoro locale, nazionale ed internazionale.

pubblicato il 18/02/2022 ultima modifica 18/02/2022 scaduto