Competizione Italiana di Mediazione

Comunicato stampa del 26 ottobre 2021

Nei giorni 14 e 15 ottobre 2021 si è svolta in modalità remoto la Competizione Italiana di Mediazione (CIM), organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano, giunta alla sua nona edizione, alla quale hanno partecipato gli studenti di molte Università italiane.

Il giorno 23 ottobre si è tenuta la cerimonia di proclamazione di vincitori e sono stati assegnati premi speciali.

Anche quest’anno, come già nel 2017 e nel 2020, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha conseguito un riconoscimento di grande prestigio, in particolare il premio per il Migliore sviluppo di opzioni di interesse reciproco.

Gli studenti dell’Università di Bari sono iscritti al Dipartimento di Giurisprudenza, corsi di laurea in Giurisprudenza magistrale (LMG) e Giurisprudenza magistrale, già Giurisprudenza di impresa (LMGI), e hanno  partecipato al Laboratorio di Diritto processuale civile e di Diritto dell'Arbitrato e ADR, coordinato dalla Dott.ssa Barbara Poliseno:

Team 1: Rebecca Chiassini, Emma Notaristefano, Monica Di Somma, Valeria Lattarulo, Sabina Alessia Fiore, Luana Paglialunga

Team 2: Adele Ricchitelli, Giuseppe Falco, Kajal Mastromarino, Maggie Chiara Natale, Giacomina Di Lernia, Elisa Leone

Un risultato conseguito grazie anche agli avvocati mediatori di Aequitas ADR sezione di Bari (Manuel Costantino, Annabella Cazzolla, Dante Leonardi, Nicola Monaco, Filippo Favia) che ormai da qualche anno coadiuvano gli studenti e i docenti-guida nell’attività di preparazione alla CIM.

pubblicato il 27/10/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto