"NQSTI Scarl" -  National Quantum Science and Technology Institute – Società Consortile a Responsabilità Limitata

Partenariati estesi alle Università, ai Centri di Ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base" – nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 "Istruzione e ricerca" – Componente 2 "Dalla ricerca all'impresa" – Investimento 1.3, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Denominazione/Ragione sociale:

"NQSTI Scarl" -

Piazzale Aldo MORO 7 - 00185 ROMA

Tipologia:
Società consortile a responsabilità limitata
Partita Iva/Codice Fiscale:
Soci partecipanti:

Università degli Studi di Camerino

Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

Fondazione Bruno Kessler

Scuola Normale Superiore

Università degli Studi di Pavia

Università degli Studi di Bari

Scuola Superiore Sant’Anna

Università degli Studi di Parma

Oggetto/Descrizione attività:

La Società non persegue finalità di lucro, ha scopo consortile, mutualistico e non può quindi distribuire utili ai soci. Essa ha lo scopo di creare e gestire il Partenariato esteso alle università, ai centri di ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base (di seguito “Partenariato esteso”) denominato “National Quantum Science and Technology Institute”, con acronimo "NQSTI", per la realizzazione del Programma di ricerca e innovazione (di seguito il "Programma") nel rispetto dei dettami indicati dal Decreto Direttoriale Ministero dell'Università e della Ricerca (di seguito "MUR") n. 341 del 15 marzo 2022, concernente l'avviso pubblico per la per la presentazione di Proposte di intervento per la creazione di “Partenariati estesi alle università, ai centri di ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base” – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa” – Investimento 1.3, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Data costituzione:
27/09/2022

Data scadenza: 31/12/2032

Capitale sociale

€ 200.000,00

Percentuale di partecipazione: 4,54%

Quota di adesione:

Quota annuale gravante sul bilancio UNIBA: € 0,00

Risultati di bilancio:

Esercizio finanziario 2022: € 2.017,00

Amministratore Unico:

Isabella D’APOLITO