Medimex - 5th Innovation Music Expo
Musica dal vivo, con ospiti italiani e internazionali e quaranta concerti dal pomeriggio sino a tarda sera, operatori del settore provenienti da 27 Paesi e dai festival più importanti, dagli Stati Uniti alla Cina, rappresentanti delle major discografiche, spazi e iniziative riservati ai più giovani e quasi trecento giornalisti accreditati.
È l’evento Medimex, il salone dell’innovazione musicale nella Fiera del Levante di Bari, dove dal 29 al 31 ottobre il pubblico può scoprire le nuove tendenze della scena italiana e mondiale, dialogare con artisti ed esperti e apprendere i segreti di un mondo che per tre giorni diventa per tutti a portata di mano.
Tra gli ospiti, la leggenda vivente del rock, Brian Eno, la popstar australiana, Natalie Imbruglia, il compositore di Paolo Sorrentino, David Lang, e la “Patti Smith del Deserto”, Hindi Zahra.
E per la scena italiana, i big Gianna Nannini, Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Ludovico Einaudi e Sud Sound System, e i nuovi fenomeni The Kolors, Ensi, Lo Stato Sociale, Ensi e Lorenzo Fragola.
Con un’area di 20mila metri quadri, cinque palchi per i live e un programma di iniziative che offre un ampio quadro dei più recenti fenomeni e orientamenti in campo musicale, il Medimex rappresenta una manifestazione unica in Italia e un punto di riferimento internazionale con la sua imponente rete di relazioni artistiche e culturali.
Per promuovere l'ingresso e la partecipazione degli studenti universitari al salone dell'innovazione musicale e per diffondere così la conoscenza del sistema musicale regionale, nonché incidere sulla qualificazione della domanda del pubblico costituito appunto dalla popolazione universitaria, l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Puglia Sounds hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che garantirà la riduzione del 30% del ticket expo + showcase Medimex.