Talent Show FameLab 2020

• Quando il 13/02/2020 dalle 10:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Dipartimento di Fisica (Via E. Orabona 4, Bari)
  • Contatti
  • Telefono 0805717496
  • Sito web Visita il sito

Giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 10:30 presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Campus universitario "E. Quagliariello" - Via orabona, 4, Bari) si svolgerà, su iniziativa della Scuola di Scienze e Tecnologie dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e la Sezione dell'INFN il Talent Show scientifico internazionale FameLab.

FameLab è un evento ideato da Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in oltre 30 differenti Paesi.

Si tratta di una competizione aperta a chi si occupa di scienza e ama parlare in pubblico: scienziati, giovani ricercatori, studenti universitari con voglia di raccontare con rapidità, leggerezza ed efficacia un po' della scienza con la quale hanno a che fare ogni giorno. Ogni partecipante avrà infatti a disposizione 3 soli minuti di tempo per appassionare il pubblico su un tema scientifico a propria scelta.

In Puglia sono previste pre-selezioni seguite da una finale regionale a Foggia, nella quale si selezioneranno due dei finalisti nazionali che concorreranno (a Trieste il 4 maggio 2020) per la possibilità di rappresentare l'Italia alla grande competizione internazionale che si svolgerà a giugno nell'ambito del Cheltenham Science Festival, nel Regno Unito.

FameLab nasce dunque come l'occasione per offrire il giusto palcoscenico dove valorizzare genio e creatività, ma rappresenta anche molto di più di questo: ci ricorda infatti che la scienza è fatta di curiosità, passione, fantasia, e anche divertimento. Il passo è breve quindi perché si trasformi in...spettacolo!

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

pubblicato il 10/01/2020 ultima modifica 07/02/2020 scaduto