Darwin Day - Mente, evoluzione, adattamento

• Quando il 19/02/2019 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, piazza C. Battisti, Bari
  • Contatti

Il 12 Febbraio del 1809 nasceva il famoso scienziato evoluzionista Charles Darwin; questa ricorrenza viene commemorata in questi giorni in tutto il mondo con lo scopo di celebrare la scienza all'interno delle nostre diverse culture e di ispirare le persone, soprattutto i giovani, al pensiero scientifico. Nell'ambito delle iniziative del Darwin Day 2019, il Sistema Museale d’Ateneo e il Museo di Psicologia e Psicotecnica del Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione organizzano martedì 19 febbraio 2019 presso l’aula A del Centro Polifunzionale Studenti dell’Università di Bari, a partire dalle ore 9.30 il ciclo di seminari MENTE, EVOLUZIONE, ADATTAMENTO.

Il programma prevede seminari informativi che approfondiscono il tema dell’evoluzione della psiche umana e di come le funzioni psichiche, come memoria ed emozione, abbiano garantito la sopravvivenza e l’adattamento della specie umana:

MEMORIA E ADATTAMENTO
Antonietta CURCI, Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione - Università degli Studi di Bari Aldo Moro;

CHARLES DARWIN E LA COSCIENZA MORALE
Angelo TARTABINI, Dipartimento di Medicina e Chirurgia - Università di Parma;

EMOZIONI E SOPRAVVIVENZA
Antonio FEDERICI, Dipartimento di Scienze Mediche e Oncologia Umana - Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

In allegato la locandina dell'evento.

pubblicato il 08/02/2019 ultima modifica 08/02/2019