Convegno di Studi "I castelli di Taranto e di Bari. Storia, Archeologia, Architettura"

Giornata dell'Associazione Italiana di Cultura Classica di Bari (AICC)
  • Quando il 29/09/2019 dalle 09:30 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Taranto
  • Contatti

L'Associazione italiana di Cultura Classica di Bari (Presidente prof.ssa Pasqualina Vozza) ha organizzato una giornata di visite guidate nella città di Taranto per domenica 29 settembre 2019.

In mattinata si svolgerà nel Castello Aragonese della Marina Militare un Convegno di Studi dal titolo "I Castelli di Taranto e di Bari. Storia, Archeologia, Architettura" e a seguire visite con guide specializzate del Castello, del Museo Archeologico Nazionale, della Chiesetta neogotica di San Francesco di Paola al Borgo, di Palazzo Amati e del Museo del Mare con tour finale in catamarano.

Si allega il programma della giornata con le indicazioni delle modalità di iscrizione e il Manifesto del Convegno, patrocinato dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dal Comando Marittimo Sud della Marina Militare di Taranto.

La partecipazione è aperta a tutti.

Quota di partecipazione, comprensiva di tutti i biglietti e le guide, da versare al momento della prenotazione: € 15,00. Per prenotazione scrivere all’indirizzo email: pasqualina.vozza@uniba.it

E' previsto il riconoscimento di crediti per gli Studenti e di attestato di partecipazione per docenti e studenti.

pubblicato il 13/09/2019 ultima modifica 13/09/2019