Sus Peach - Razionalizzazione d’uso delle risorse primarie per una peschicoltura sostenibile - Giornata conclusiva

L'evento si terrà a San Ferdinando di Puglia (BT)
  • Quando il 16/11/2018 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Auditorium comunale di San Ferdinando di Puglia (BT)

Venerdì 16 novembre, alle ore 9.00, presso l’Auditorium comunale di San Ferdinando di Puglia (BT) si terrà la giornata conclusiva del progetto Sus Peach: Razionalizzazione d’uso delle risorse primarie per una peschicoltura sostenibile.

Interverranno, oltre alle autorità istituzionali, Antonio Pascale (Scrittore e Giornalista), Pasquale Losciale (CREA-AA, Bari), Evelia Schettini e Giuliano Vox (Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali, Università degli Studi di Bari), Pasquale Campi (CREA-AA, Bari), Liliana Gaeta (CREA-AA, Bari), Francesco Bozzo e Daniela Panio (Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali, Università degli Studi di Bari), Giacomo Scarascia Mugnozza (Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali, Università degli Studi di Bari).

Il progetto di ricerca Sus Peach, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito delle “Linee guida per la ricerca e sperimentazione” (DGR n°93 del 15/05/2012), ha l’ambizione di voler sviluppare un protocollo di gestione colturale trasferibile ed accessibile all’utente finale (produttore, tecnico, ecc.), avente come caso studio il pesco.

La ricerca, viene coordinata dal Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria, Centro di ricerca Agricoltura e Ambiente, sede di BARI (CREA-AA, Bari) e vede come partner di ricerca il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (DiSAAT) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

L’iscrizione all’evento è gratuita ma obbligatoria; per effettuare la registrazione è necessario inviare la scheda d’iscrizione all’indirizzo vittoria@cicsud.it

È previsto il riconoscimento di CFP per i dottori agronomi e forestali iscritti regolarmente ai rispettivi Albi, secondo regolamento precipuo, che seguiranno i lavori.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa: Centro Italiano Congressi CIC Sud, info@cicsud.it, +39 080 5043737.

pubblicato il 09/11/2018 ultima modifica 09/11/2018