Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Consultazione

Il servizio prevede la consultazione all’interno della Biblioteca presso la sala lettura.

La consultazione è consentita a tutte le categorie di utenti sia interni all’Università che esterni (docenti di altri atenei, docenti delle scuole di ogni ordine e grado, cultori e studiosi di discipline matematiche).

Gli studenti e gli utenti esterni che usufruiscono del servizio devono compilare una scheda e allegare il tesserino universitario o un documento di riconoscimento, presso la sala per la distribuzione e consultazione, da ritirare a consultazione avvenuta.

Gli utenti interni possono accedere al servizio in modo autonomo per i libri disponibili in “sala distribuzione e consultazione”, oppure rivolgersi al personale addetto per quelli collocati in deposito.

Si possono prelevare al più due libri per volta e occorre restituirli prima della chiusura della Biblioteca.

La Biblioteca conserva ed eroga il servizio di consultazione delle tesi di laurea dei corsi di laurea in Matematica depositate dal 2017 in poi.

La consultazione delle tesi è subordinata all’autorizzazione dell’autore.

La consegna delle tesi presso la Biblioteca è di competenza della segreteria del Dipartimento. All’atto della consegna della tesi, presso la segreteria, l’autore sottoscrive la liberatoria alla consultazione, che viene allegata alla tesi.

È disponibile una postazione informatica per la consultazione dei cataloghi e delle risorse elettroniche.

Pubblicato il: 20/07/2018