Postazioni PC e navigazione in Internet

La UO Biblioteca di Agraria mette a disposizione dei propri utenti 2 postazioni informatiche e consente l’accesso alla rete Internet per le sole finalità di studio e di ricerca bibliografica.

Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutti gli utenti istituzionali provvisti di credenziali di posta elettronica d’Ateneo, e precisamente:

• per il personale strutturato: le credenziali di posta elettronica @uniba (nome.cognome@uniba.it);
  • per gli studenti: le credenziali di accesso al sistema Esse3 (user-di-Esse3@studenti.uniba.it).

Nel rispetto del principio dell’avvicendamento alle stazioni di lavoro, le postazioni internet sono disponibili per un tempo massimo di 30 minuti.

L’accesso ad Internet da parte degli utenti avviene nel corso del normale orario di apertura al pubblico ed è assicurato, altresì, in modalità wireless, accreditandosi secondo la procedura sopra descritta.

Al termine della sessione di lavoro l’utente deve effettuare il logout (http://autentica.uniba.it/logout/) ed è tenuto ad accertarsi del buon esito dell’operazione, al fine di evitare utilizzi impropri dell’account personale.

pubblicato il 19/10/2021 ultima modifica 07/11/2023