Tu sei qui:Home / Bacheca delle opportunità offerte da enti esterni / Anno 2021 / Premio Lef tesi di laurea 2020-2021

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.

Premio Lef tesi di laurea 2020-2021

Scadenza: 31 dicembre 2021 (per coloro che discuteranno la tesi a dicembre 2021 il termine è differito al 31 gennaio 2022)
Premio Lef tesi di laurea 2020-2021

Lef - Associazione per la legalità e l’equità fiscale (Roma), bandisce un concorso per l’assegnazione di tre premi per le migliori tesi di laurea sviluppate sui temi della legalità e dell’equità fiscale.

Il premio consiste nella somma di euro 2.000 per ciascuna tesi premiata. Lo scopo del premio è quello di diffondere la cultura della legalità ed equità fiscale e del connesso valore sociale; valorizzare le idee, le considerazioni e le proposte finalizzate a tale scopo.

Le tesi dovranno trattare temi riconducibili ai principi costituzionali di legalità ed equità fiscale, con particolare attenzione al valore sociale e civile di detti principi ed alla funzione redistributiva della fiscalità.

Il bando è aperto agli studenti di qualsiasi facoltà, senza vincoli di sorta, che propongano elaborati coerenti con le finalità del premio.

Leggi il bando >>>

Domanda di partecipazione >>>