Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeBacheca delle opportunità offerte da enti esterniAnno 2020Progetto Università per la Legalità


L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.
 


Progetto Università per la Legalità

Scadenza prorogata al 15 ottobre 2020
Progetto Università per la Legalità

Il Ministero dell’Università e della Ricerca, d’intesa con la Fondazione Falcone, con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) ed il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), in occasione del XXVIII anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, nell’ambito del progetto le “Università per la legalità” invitano le studentesse e gli studenti delle Università italiane a riflettere sull'importanza di quei tragici avvenimenti affinché non venga reso vano il lascito dei cittadini che hanno profuso il loro impegno nella lotta contro le organizzazioni criminali. 

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere, sulla base dei valori della Costituzione italiana, la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità attraverso un percorso di sensibilizzazione e formazione del mondo accademico nel rispetto delle  autonomie dei singoli Atenei italiani. La linea guida di questa IV edizione dell’iniziativa, si identifica con l’enunciato: “La cultura ed il sapere: l’attualità del pensiero e del lavoro di Giovanni Falcone”

La partecipazione degli studenti è garantita dalle istituzioni universitarie che presentano la manifestazione d’interesse su proposta degli studenti proponenti. Detta manifestazione d’interesse dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo , entro giovedì 15 ottobre 2020. 

Leggi il bando (aggiornato a seguito dell'emergenza Covid-19)  >>>

Modulo manifestazione d'interesse >>>


Pubblicato il: 24/06/2020