Premio di laurea per tesi su Bassano del Grappa, premio Chini e premio Baccin

Scadenza: 13 novembre 2020

Il Comune di Bassano del Grappa Area Terza - Cultura Museo - bandisce un concorso per l'assegnazione dei seguenti premi:

- Premio del valore 1.600 euro per una tesi di laurea su argomenti riguardanti Bassano del Grappa ed il Bassanese,  riservato a laureati che abbiano discusso negli anni solari 2019/2020 una tesi di laurea di secondo livello o “vecchio ordinamento” concernente l’approfondimento di aspetti storico-culturali, giuridici, architettonici, urbanistici, artistici, sociologici, etnografici, economici, tecnologici, scientifici e naturalistici legati alla realtà del passato o del presente di Bassano del Grappa e del suo territorio nelle varie Facoltà delle Università italiane.  

- Premio Virgilio Chini del valore di 2.600 euro da assegnare a laureati in medicina e chirurgia nati in Veneto o in Puglia, o che abbiano conseguito la laurea di secondo livello in Veneto o in Puglia.

Leggi il Bando su Bassano del Grappa >>> 

Leggi il Bando Virgilio Chini >>>


La Fondazione Baccin Valentino, per dare esecuzione alla volontà testamentaria del sig. Valentino Baccin, bandisce un Concorso per l’assegnazione di un premio del valore di 5.000 euro riservato a laureati in Geologia aventi i seguenti requisiti: votazione minima di 108/110; nati o residenti al momento della scadenza del presente bando nella Regione Veneto; che abbiano discusso nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 13 novembre 2020 una tesi di laurea di secondo livello classe LM-74 ai sensi del D.M. n. 270/04, 86/S ai sensi del D.M. n. 509/99, o “vecchio ordinamento”, in Scienze geologiche.

Leggi il Bando Valentino Baccin >>>