Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeBacheca delle opportunità offerte da enti esterniAnno 2020CompagniAurea - Dionisie Urbane II edizione


L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.
 


CompagniAurea - Dionisie Urbane II edizione

Scadenza: giovedì 23 luglio 2020
CompagniAurea - Dionisie Urbane II edizione

FITA Puglia ha scelto la città di Bisceglie e la CompagniAurea di Francesco Sinigaglia per tenere la finale regionale del concorso di corti teatrali che permetterà ai vincitori l’accesso alla finale nazionale di Roma nel prossimo autunno. L’evento si inserisce nella seconda edizione delle Dionisie Urbane, dopo il risultato dello scorso anno che ha visto trionfare gli attori Simone Delvino ed Eva Coviello. L’evento riaprirà le programmazioni teatrali della CompagnAurea, sotto il patrocinio di Fondazione DCL e “Roma Intangibile” S.O.M.S. Per l’edizione 2020, Dionisie Urbane allarga la partecipazione a sei concorrenti provenienti da gruppi teatrali pugliesi in gara con esibizioni della durata massima di 4 minuti.

Dionisie Urbane intende promuovere le arti, la formazione e la cultura, permettendo al pubblico di partecipare attivamente, con la possibilità di esprimere un voto di preferenza alla migliore esibizione, a momenti di riflessione con la visione di brevi parti di spettacolo ma anche di divertimento attraverso il teatro nei suoi vari generi e in tutte le sue declinazioni. La manifestazione sarà articolata in una serata, previo preliminare selezione a cura di FITA Puglia. 

È possibile partecipare alla selezione che si chiude giovedì 23 luglio, seguendo il regolamento, con l’invio del proprio corto/monologo in video a .

Le migliori sei performances, tre femminili e tre maschili, parteciperanno alla finale regionale Dionisie Urbane, in agosto 2020, tenendo conto delle misure anticovid. 

Leggi il regolamento >>>

Per informazioni sulle Dionisie Urbane:  
Pubblicato il: 29/06/2020