Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeBacheca delle opportunità offerte da enti esterniAnno 2019Fiera delle Carriere Internazionali


L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.
 


Fiera delle Carriere Internazionali

Roma, 11 e 12 Marzo 2019 - Iscrizione gratuita
Fiera delle Carriere Internazionali

La Fiera delle Carriere Internazionali è giunta alla sua decima edizione. E' l’unico evento a Roma che dà la possibilità ai giovani, siano essi studenti di liceo, studenti universitari o neolaureati, di incontrare gli enti che offrono formazione, stage e lavoro, premiando così le ambizioni di ragazzi e ragazze che vogliono sedersi al tavolo delle opportunità professionali in ambito internazionale. 

Giunta alla sua decima edizione, la Fiera delle Carriere Internazionali si è affermata negli anni come evento di eccellenza e rappresenta un’occasione unica di incontro e confronto tra i giovani e le realtà attive nel mercato internazionale del lavoro. L’evento, organizzato dall’Associazione Giovani Nel Mondo, si svolgerà i giorni 11 e 12 marzo 2019 all’interno del Festival delle Carriere Internazionali, un'iniziativa interamente dedicata a studenti e laureati che vogliono farsi strada nel competitivo ma affascinante mondo delle carriere internazionali.

La cornice e location della Fiera sarà l'elegante Sheraton Parco de' Medici Rome Hotel sito in via Salvatore Rebecchini 145, Roma. Sarà messo a disposizione dei partecipanti interessati un servizio navetta dalla stazione ferroviaria più vicina. 

La Fiera delle Carriere Internazionali sarà aperta al pubblico per 2 dei 4 giorni dedicati al Festival e darà l’opportunità a circa 60.000 giovani di incontrare oltre 200 espositori e confrontarsi face to face con funzionari degli Organismi Internazionali, rappresentanti delle più importanti ONG in Italia e nel Mondo, HR di prestigiose aziende e rappresentanti delle top Universities e Business School di prestigio, sia italiane che straniere. Ma questo imperdibile evento dà molto di più; infatti durante la Fiera si potrà partecipare a Recruiting Sessions, Workshops pratici di approccio alla ricerca del lavoro in ambito internazionale e a conferenze con speakers di prestigio.

Imperdibili novità sono:

- l'area Video Fair in cui, tramite collegamento online potrai incontrarti con prestigiosi enti internazionali,

- l'Area Digitale, interamente dedicata all’innovazione tecnologica e finalizzata ad una partecipazione attiva e "social”dei giovani coinvolti.

Non è solo informazione, quindi, ma anche possibilità concrete. Nel caso in cui si desiderasse fare dei colloqui è possibile comunicare le proprie preferenze tramite il form d'iscrizione. L'iscrizione è gratuita.

Gli obiettivi principali della Fiera delle Carriere Internazionali sono, senza dubbio:

- Far conoscere e valorizzare il mondo delle carriere internazionali,

- Offrire opportunità di stage e tirocinio ai partecipanti

- Offrire delle possibilità di colloquio o simulazioni di colloquio

- Far conoscere le proposte di atenei, accademie ed enti di formazione italiani ed esteri che propongono percorsi universitari e di alta formazione,

- Favorire le opportunità di carriera proposte da Aziende, Enti no-profit e Organismi Internazionali,

- Favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro,

- Promuovere il dialogo e lo scambio tra il sistema educativo e il sistema economico-produttivo per colmare il gap tra il mondo della formazione e del lavoro, valorizzandone le migliori esperienze. 

Internazionalità, Opportunità e Competitività sono quindi le parole chiave di questa edizione che promette un successo senza eguali. 

Iscrizioni gratuite compilando l'apposito form. 

La Fiera delle Carriere Internazionali è organizzata con il patrocinio di IFAD, WFP, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e fra le realtà che hanno partecipato alle scorse edizioni ricordiamo: il College of Europe, Aiesec, FAO, EPSO, Servizio Civile Nazionale, Save the Children, Telefono Azzurro, Amnesty International, ONE, Medici Senza Frontiere, le agenzie ONU di Roma come UNICEF, UNHCR, UNICRI, UNDESA e UNIDO, il World Food Programme, IFAD, l’ISPI, Barel, WEP, Sara Assicurazioni, World Bank, Columbia University, Sole 24 Business School, Cambridge University, Alitalia, Apple, Barilla, Eataly, Trenitalia, e molti altri enti di prestigio internazionale.

I partecipanti ai 4 progetti del Festival delle Carriere Internazionali, ossia RomeMUN, Rome Business Game, Rome Press Game e Corso di orientamento alle carriere internazionali, potranno accedere liberamente alla fiera durante i giorni dell'evento. 

Form di iscrizione >>>

Associazione Giovani Nel Mondo >>>

Festival delle Carriere Internazionali >>>

Tutte le carriere passano per Roma! >>>

Sito www.carriereinternazionali.com >>>

Info e Contatti:

Giovani nel Mondo Association, via Policarpo Petrocchi 10, 00137 Roma – Italia

email:

Tel. 0039-0689019538

Pubblicato il: 08/02/2019