Contest MAF Millennials Ambassadors Forum

Scadenza: giovedì 31 gennaio 2019

C’è tempo fino al 31 gennaio 2019 per partecipare al contest lanciato da MAF (Millennials Ambassadors Forum) nell’ambito di #IDEASWORK - che si è tenuto a Torino lo scorso 7 novembre, presso la Nuvola Lavazza, alla presenza di oltre 300 millennials e 200 top manager delle più grandi aziende pubbliche e private del paese. 

A partire dal 21 novembre 2018 i ragazzi potranno inviare idee e soluzioni concrete per la realizzazione dei 12 progetti lanciati dalle aziende che hanno partecipato al MAF.  Tra questi spiccano: il challenge sostenuto da Enel sulla e-mobility; quello sull’economia circolare e le soluzioni tecnologiche per il sociale – dai servizi ai cittadini alla mobilità – sostenuto da IBM Italia; il “Progetto MyLight” sul miglioramento del servizio per i non-vedenti sostenuto da Allianz; la lotta contro l’obesità infantile promossa da Danone, con in premio un contratto a tempo indeterminato al miglior giovane.

Fincantieri ha lanciato una call per le tecnologie a supporto di progetti di mentoring e reverse mentoring, lo scambio di competenze tra i senior e i nativi digitali; Philip Morris si concentra invece sul videomaking e la valorizzazione del profilo degli addetti al settore manifatturiero; Lamborghini sostiene un challenge sullo smartworking; il progetto di Edenred Italia pensa al welfare aziendale; Edison si propone sulla blockchain e marketing per la fidelizzazione di clienti e stakeholder; PB Tankers è attivo sull’internet delle cose applicato allo shipping; Sorgenia ha presentato l’iniziativa “video bolletta”, nuovo sistema di customer base engagement e infine, il progetto del Gruppo Sisal focalizzato sull’intelligenza artificiale, il mondo dei pagamenti e le possibili connessioni.

Tutti i progetti saranno disponibili sul sito https://ideaswork.maforum.org. I giovani che vorranno partecipare alla call, che sarà aperta ufficialmente dal 21 novembre 2018 al 30 gennaio 2019, potranno rispondere all’application sul sito e inviare le proprie proposte per rispondere ai desiderata delle aziende. I ragazzi più meritevoli avranno anche la possibilità di incontrare i vertici aziendali per presentare i contenuti.

L’iniziativa, nata da un’idea di Roberto Maroni, Luisa Todini e Giordano Fatali e ispirata ai Sustainable Development Goals dell'ONU, vuole fornire risposte concrete alle problematiche occupazionali della new generation.

Il punto sul progress dei lavori si terrà durante il prossimo appuntamento con MAF, fissato durante l’edizione 2019 di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, a Milano dal 6 al 9 maggio.

Maggiori informazioni >>>