Ventennium Conference

• Quando dal 29/09/2014 09:00 al 30/09/2014 18:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco (Via Orabona, 4 - Bari)

Lunedì 29 e martedì 30 settembre 2014, presso il Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Campus Universitario, Via Orabona n. 4 - Bari) si terrà il convegno "Ventennium Conference".

Nel corso del convegno il prof. Antonio Felice Uricchio, Rettore dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, conferirà il sigillo d’oro dell’Università di Bari al Prof. Ei-ichi Negishi della Produe University, Stati Uniti, Premio Nobel per la Chimica.

Al Convegno, organizzato dal Prof. Saverio Florio, responsabile del Consorzio CINMPIS, relazioneranno sulle loro ricerche, i ricercatori rappresentanti delle 15 università consorziate (Bari, Catania, Messina, Calabria, Basilicata, Lecce, Napoli, Camerino, Perugia, Firenze, Bologna, Pavia, Cagliari, Milano, Milano Bicocca).

Interverranno:

• Prof. Negishi - che presenterà una conferenza dal titolo “Catalytic Asymmetric C-C Bond Formation via ZACA-Pd or Cu-Catalyzed Cross-Coupling”
  • il Direttore del CINMPIS, Prof. Alberto Brandi dell’Università di Firenze
  • il Direttore del Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco, Prof. Roberto Perrone
  • il Direttore del Dipartimento di Chimica, Prof. Francesco Fracassi
  • alcuni giovani laureati vincitori di borse di studio del consorzio CINMPIS illustreranno nei loro interventi i risultati delle loro ricerche.

Nel corso del convegno verranno consegnati i Premi 2014 del Consorzio CINMPIS sull’innovazione nella sintesi organica e per le migliori tesi di dottorato in chimica che si sono concluse nell’anno 2013.

pubblicato il 10/09/2014 ultima modifica 30/09/2014 scaduto