Nuove tecniche colturali: Corso di Potatura per Produttori Olivicoli

da lunedì 13 febbraio 2017 a mercoledì 22 febbraio 2017
  • Quando dal 13/02/2017 09:00 al 22/02/2017 12:00 (Europe/Berlin / UTC100)

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Potatura per Produttori Olivicoli per il ciclo di interventi sul territorio “Nuove tecniche colturali” a cura dell’Ajprol di Taranto e del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Anche quest’anno il corso si sdoppia su due diverse località, a scelta, per appartenenza ai versanti occidentali e orientali della provincia di Taranto.

Il programma per ogni località è coadiuvato dal direttore del corso Armando Fonseca (Agronomo AJPROL), coordinato da Michele De Monte in collaborazione con il Laboratorio per la Ricerca Visuale sul Paesaggio (DISAAT-UniBa), è suddiviso, come per lo scorso anno, in tre giornate, di cui due relative alla formazione teorica ed uno di sperimentazione in campo. Relatore e formatore del Corso è il prof. Salvatore Camposeo, docente di Arboricoltura dell’Università degli Studi di Bari; le sperimentazioni in campo saranno coordinate dal Dottor Vincenzo Petruzzella sempre afferente all’Università degli Studi di Bari.

Gli incontri si articoleranno secondo il seguente calendario:

il 13/14 febbraio 2017 presso San Basilio Mottola S.S. 7 Appia, Ristorante “La Sala Azzurra” e il 15 febbraio presso l’Azienda Agricola “Parco di Stalla” del Comune di Palagianello;

il 20/21/22 febbraio 2017 a Francavilla Fontana, S.P. 53 Francavilla-Sava Km. 6, presso l’Azienda Agrituristica “Masseria Nuova”.

I Corsi sono a numero chiuso e aperti agli studenti interessati prenotandosi tramite richiesta con una mail elettronica all’indirizzo info@ajprol.it  alla quale seguirà l’eventuale conferma di registrazione.

Gli studenti che volessero partecipare ai Corsi dovranno inviare una mail recante gli estremi e il recapito telefonico allo stesso indirizzo.

Per qualsiasi ulteriore informazione basterà contattare Enrico Liano (RIVIPA – DISAAT) all’indirizzo enrico.liano@uniba.it .

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato.

pubblicato il 23/01/2017 ultima modifica 24/01/2017 scaduto