Settimana delle Culture Digitali 2018 - DiCultHer

Terza edizione

Dal 9 al 15 aprile 2018 si terrà la 3^ edizione della Settimana delle Culture Digitali (SCUD2018), dedicata al prof. Antonio Ruberti, indiscusso maestro del dialogo nei differenti campi delle Scienze.

La SCUD2018 consiste in una settimana di eventi dedicati al valore delle culture digitali in tutte le loro forme, organizzati dalle istituzioni afferenti alla Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School e qualunque altra organizzazione adesica al manifesto dell'iniziativa.

Sono previsti convegni, seminari, iniziative di orientamento, laboratori aperti, performance ed ogni altra manifestazione o forma di comunicazione suggerita dalla creatività dei proponenti, purché efficace in funzione dell'obiettivo di divulgare una seria cultura digitale di base nell'ambito del Digital Cultural Heritage.

Saranno particolarmente gradite le iniziative che concorreranno al raggiungimento dell'obiettivo DiCultHer per il 2018 da STEM a Digital SHTEAM per rimuovere le barriere disciplinari e di genere nell'ecosistema delle Digital Science, Humanities, technology, Engineering, Arts and Mathematics.

Insieme alla SCUD2018 viene promosso il concorsoCrowddreaming: i giovani co-creano culture digitali” rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Maggiori informazioni >>>