Mostra fotografica “Noia e illusione" di Eleonora Bosna

Presso la Mediateca Regionale Pugliese dal 22 febbraio al 22 marzo 2018 - Ingresso libero

Il 22 Febbraio 2018, alle ore 18:00, presso la Mediateca Regionale Pugliese, via Zanardelli 30 Bari, si terrà il vernissage della mostra fotografica “Noia e illusione” di Eleonora Bosna,  a cura di Pio Meledandri.

Intervengono:

Raffaele Maione (Mediateca Regionale), Franco Altobelli (artista), Laura Agostini (artista visuale), Pio Meledandri (curatore).  

Eleonora Bosna, giovane fotografa di Conversano (Ba), alla sua seconda personale, presenta negli spazi rimodernati della Mediateca Regionale Pugliese le sue recenti ricerche visuali. Da anni attenta al rapporto tra arte pittorica e fotografia, costruisce i suoi lavori fotografici dopo una meticolosa e precisa progettazione visuale. In seguito realizza gli scatti utilizzando spessissimo la sua figura come soggetto privilegiato e trattando i vari elementi della “scena” con un programma di fotoritocco al PC. Elementi onirici, estranianti, presi direttamente dal suo mondo interiore fatto di sogni, incubi, ossessioni, paure....Come per il Surrealismo, la realtà si fa “altro”. L’arte e la fotografia esorcizzano iconograficamente il mondo interiore più profondo: l’altra faccia della luna – dark side of the moon!

La mostra sarà aperta fino al 22 marzo 2018.

Orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:30 alle 13:30;  martedì e giovedì dalle 9:30 alle 17:30.