Vernissage dell'artista Tany Nebi presso l'Archivio di Stato di Bari

Martedì 28 marzo 2017 ore 17.30

Martedì 28 marzo 2017, alle ore 17.30, presso l'Archivio di Stato di Bari, in via Oreste 45, nell'ambito della II edizione del Prometeo festival, si terrà il vernissage della mostra personale dell'artista Tany Nebi "Metà Meta", organizzato dall'Associazione "Noi che l'Arte", in collaborazione con l'Archivio di Stato di Bari.

Saluti di Antonella Pompilio, direttore dell'Archivio di Stato di Bari, presentazione di Massimo Diodati, presidente dell'Associazione "Noi che l'Arte".

Tany Nebi

Respira da sempre l'aria dell'arte, crescendo con i valori della sua terra d'origine, l'Albania. Sulle orme dei suoi genitori, adolescente, si confronta con la nuova realtà della terra che lo ospita, pur essendo fortemente legato alle sue tradizioni ed alla sua cultura. Sperimenta con passione, e non senza successi, le varie tecniche di lavorazione, dal mosaico all'arte figurativa ma fortemente attratto da nuovi orizzonti con una sua personale scala cromatica.

Ci vogliono più di dieci anni di studio e di preparazione per "affrontare" in maniera più matura un nuovo pubblico con la sua prima vera personale che non a caso ha voluto intitolare "Metà Meta".