Seminario di cultura scientifica in educazione e gioco sport

Venerdì 17 e sabato 18 marzo 2017, a Molfetta (Ba)

L' Associazione AllenaMenti di Molfetta organizza, il 17 e 18 Marzo 2017, un “Seminario di Cultura Scientifica in Educazione e Gioco-Sport”, finalizzato alla gestione comportamentale, tecnica e movimento per bambini dai 3 anni agli 11 anni.

Nella giornata di venerdì 17 marzo, il Seminario si terrà presso l’ auditorium della Scuola Media Poli di Molfetta, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e prevede al suo interno una lezione universitaria del Master UniMoRE (Università di Modena e Reggio Emilia) “Autismo e disturbo dello sviluppo", aperta a docenti, assistenti, tecnici, genitori e studenti universitari. Le relazioni previste in questa giornata verranno presentate dai docenti PhD Fabiola Casarini Dipartimento di Educazione Scienze Umane, UniMoRE, dott.ssa Elisa Galante Dipartimento di Educazione Scienze Umane, UniMoRE, PhD Domenico Di Molfetta C.L.M. Scienze Motorie Sportive Adattate di Foggia. Per la giornata di sabato 18 marzo è previsto un workshop a pagamento, nel quale gli iscritti (30 posti) verranno supervisionati “in campo”, direttamente dagli stessi docenti. Il workshop si terrà presso la sede dell’ Associazione Follie Dance, in via Trattati di Roma,1 a Molfetta, e sarà strutturato in due sessioni, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La sessione della mattina (ore 9.00 – 13.00 ) prevede argomenti quali: assessment criteriale – analisi funzionale – strategia di gestione comportamentale – procedura di insegnamento allo specchio – gioco e linguaggio. La sessione pomeridiana (ore 14.00 – 17.00), tratterà argomenti quali: valutazione di abilità – strategie per l’ apprendimento di abilità motorie e non solo – misurazione del comportamento e presa dati.

Iscrizione al workshop >>>