Corso di formazione - Il rispetto delle regole e le regole del rispetto per un'antropologia del lavoro

Scadenza iscrizioni al corso: sabato 25 marzo 2017

Il Collegio Poggiolevante sede unica in Puglia dell’I.P.E., Istituto per ricerche ed attività educative, promuove il corso di formazione "Il rispetto delle regole e le regole del rispetto per un'antropologia del lavoro".

Ogni professionista deve saper trovare un opportuno equilibrio tra aspetti relativi alla propria specializzazione – sapere, saper fare e sapersi relazionare – ed il sistema normativo procedurale basato anche su protocolli, nazionali ed europei che occorre osservare nell’attuazione di qualsiasi attività lavorativa. L’acquisizione di tale equilibrio da parte del singolo professionista è di tipo dinamico e dipende dallo sviluppo delle sue capacità umane. Queste favoriscono una visione di insieme di tutta la realtà, permettendo così di dare un senso alle scelte professionali.

Facendo appello allo sviluppo delle capacità creative, collegate alle qualità umane, si può impostare la gestione del problema professionale, attraverso la risposta alla domanda: cosa è meglio fare in una situazione specifica per avere un risultato a vantaggio del committente e che sia corretto da un punto di vista normativo?

Il corso è destinato a 25 giovani, con particolare riferimento a professionisti, neo assunti presso enti ed aziende, dottorandi, neolaureati e laureandi in tutte le discipline scientifiche ed umanistiche.

Per iscriversi al corso e godere delle borse di studio disponibili è necessario far pervenire una manifestazione di interesse alla segreteria del corso. 

Maggiori informazioni >>>

Modulo di iscrizione >>>