5/10/2022 - DSA dopo la scuola dell’obbligo: università e mondo del lavoro

• Quando il 05/10/2022 dalle 16:30 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Sala Leogrande Centro Polifunzionale Studenti - P.zza Cesare Battisti - Bari

.

Mercoledì 5 ottobre 2022 dalle ore 16.30 alle 18.30 nella Sala Leogrande del Centro Polifunzionale per gli Studenti in P.zza Cesare Battisti a Bari, in occasione della settimana nazionale della Dislessia 2022 il Coordinamento Puglia e il Dipartimento For.Psi.Com. dell'Università degli studi di Bari hanno organizzato un convegno intitolato:

DSA dopo la scuola dell’obbligo: università e mondo del lavoro

convegno sulle esigenze dei giovani con DSA: verso un'università e un mondo del lavoro che garantiscano loro pari diritti e opportunità.

Saluti istituzionali:

• Mara Lentini Graziano-sezione AID di Bari;
  • Anna Perrone-Coordinatore regionale AID Puglia;
  • prof.ssa Loredana Perla - Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione;
  • prof.ssa Gabrielle Coppola - Delegata del Rettore per gli Studenti diversamente abili.

Interventi:

• Rosa Gallelli- Dipartimento Forpsicom Uniba - "Ambienti abilitanti e sinergie interistituzionali"
  • Ilenia Amati, Antonio Ascione, Pasquale Renna - Dipartimento Forpsicom Uniba - "Orientamento tra scuola e università: progettazione esistenziale"
  • Michela Lopez - Dirigente psicologa ASL Bari - "La dislessia passa o non passa?"
  • Elio Benvenuti, comitato DSA e lavoro di AID -"DSA e mondo del lavoro"
  • Camilla Coppola ed Elodie Borney del gruppo Giovani AID condivideranno con i presenti la loro esperienza

Iscrizioni on line all'evento

Programma completo degli eventi della settimana della Dislessia 2022