9/10/2023 - Il viaggio dell'adozione nella voce degli attori: legami, sfide e prospettive

• Quando il 09/10/2023 dalle 15:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Starace - Palazzo del Prete dell'Università degli Studi di Bari

.

Lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 15.00 nell'Aula Starace - Palazzo del Prete dell'Università degli Studi di Bari si terrà un seminario intitolato Il viaggio dell'adozione nella voce degli attori: legami, sfide e prospettive, organizzato dal Centro Interdipartimentale di Formazione e Ricerca per l'Accoglienza e la Tutela di Minori e Famiglie dell'Università di Bari.

L'evento formativo, che prevede la partecipazione di numerosi professionisti e studiosi esperti di adozione, intende avviare un processo di riflessione e scambio tra i servizi e gli stakeholders che, a vario titolo, intervengono nel percorso adottivo.

Si tratta di un'iniziativa rivolta sia a studenti e laureati in servizio sociale che operano sul campo, sia a psicologi e altri operatori del terzo settore interessati a migliorare le proprie conoscenze e competenze sulla gestione dei processi legati all'iter adottivo.

La partecipazione è gratuita per un numero di posti limitati, previa registrazione obbligatoria al seguente link

Visto l'elevato numero di iscrizioni pervenute, sarà possibile seguire il Seminario anche dall'Aula XXII, II piano.

Per gli studenti iscritti ai corsi di Scienze del Servizio Sociale e Sociologia (SSSS, L-39 e L-40) e Innovazione Sociale e Politiche di Inclusione (ISPI, LM-87) del Dipartimento di Scienze Politiche è previsto il riconoscimento di 0,25 CFU.

pubblicato il 21/09/2023 ultima modifica 03/10/2023