7/05/2024 - SENZA LIMITI: promuovere l'inclusione sociale degli studenti con disabilità

• Quando il 07/05/2024 dalle 17:15 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Vincenzo Starace di Palazzo del Prete (Dipartimento di Scienze Politiche), in Piazza Cesare Battisti 1 - Bari

.

Senza limiti: promuovere l'inclusione sociale degli studenti con disabilità

Martedì 7 maggio 2024, alle ore 17.15, presso l'Aula Vincenzo Starace di Palazzo del Prete (Dipartimento di Scienze Politiche), in Piazza Cesare Battisti 1, si parlerà di progettualità sociale a favore degli studenti con disabilità dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

All'incontro prenderà parte il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia, dott. Antonio Giampietro, e la Delegata del Rettore per la disabilità, dott.ssa Gabrielle Coppola.

Moderato dal dott. Giuseppe Venere, dottorando del Dipartimento di Scienze Politiche e ideatore di "Storyteller: emozioni in scena", saranno mostrati i risultati del progetto vincitore del "Bando di idee 2023" attraverso spezzoni di riprese e foto effettuate durante il laboratorio di attività teatrali che in queste settimane sta giungendo al termine. Interverranno la dott.ssa Rosa Amoruso che ha curato le attività e la dott.ssa Gabriella Morelli, co-progettatrice di Storyteller e rappresentate di Link.

Il corpo docente e gli studenti sono invitati alla partecipazione e al dialogo su quanto ancora si può fare in tema di inclusione e disabilità.
Agli studenti dei corsi di laurea del dipartimento sarà concesso il quarto di credito previsto dal regolamento.

pubblicato il 02/05/2024 ultima modifica 02/05/2024