31/05/2023 - Riuscirà il PNRR a rilanciare l'Italia?

• Quando il 31/05/2023 dalle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Sala Alessandro Leogrande - Centro Polifunzionale Studenti

.

Mercoledì 31 maggio 2023, alle ore 17.00, presso la Sala Alessandro Leogrande del Centro Polifunzionale Studenti si parlerà di Pnrr, delle sfide e dell'attuazione di un programma che dovrebbe rilanciare la competitività e la coesione sociale in Italia.

All'incontro per la presentazione del libro di Gianfranco Viesti

"Riuscirà il PNRR a rilanciare l'Italia?",

moderato dalla giornalista Maddalena Tulanti, interverranno il Rettore di UniBa Stefano Bronzini, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, il Segretario Confederale Nazionale della CGIL Pino Gesmundo e il Capo di gabinetto del Presidente delle Regione Puglia Giuseppe Catalano.

Sarà presente l’autore.

A due anni di distanza dalla sua formulazione, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, da molti definito come un nuovo Piano Marshall, sta ridisegnando le politiche pubbliche in Italia. Gianfranco Viesti, tra i nostri economisti più autorevoli, fornisce in questo libro un’utilissima valutazione d’insieme basata su uno scrutinio attento e dettagliato di tutte le sue misure, che tiene conto non solo del testo, ma anche di tutti i complessi, poco noti, processi attuativi che hanno avuto luogo e delle prospettive che si presentano per la piena realizzazione del Piano. Il libro può aiutare tutti i cittadini a capire meglio quel che è successo e può accadere.

pubblicato il 31/05/2023 ultima modifica 31/05/2023