9/11/18 - Razza fascista - 1938 - 2018 Ottanta anni dalle leggi raziali

• Quando il 09/11/2018 dalle 15:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula G. Contento - Palazzo P. Del Prete, Piazza C. Battisti n. 1 - Bari

Venerdì 9 novembre 2018 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nell'Aula VII al 1° piano scala B, Palazzo P. Del Prete,  Piazza C. Battisti n. 1 - Bari si terrà l'evento

RAZZA FASCISTA
1938 – 2018  OTTANTA ANNI DALLE LEGGI RAZZIALI

NICOLA PENDE, FRA SCIENZA E IDEOLOGIA EUGENETICA

Iscrizione on-line all'evento  CHIUSE

Giornata di studi promossa da ANPI e Link Coordinamento Universitario

Presiede

• NICOLA COLAIANNI già Magistrato e Docente universitario

Saluti

• ROBERTO VOZA Direttore Dipartimento di Giurisprudenza Bari
  •  PIERCARLO MELCHIORRE Coordinatore LINK Bari

Relazioni

• ANTONIA LOVECCHIO Docente e ricercatrice Fondazione Gramsci Puglia “Le politiche della razza in Germania e in Italia”
  • EMMANUEL BETTA Docente di Storia Contemporanea Università La Sapienza Roma “Nicola Pende e la legislazione razziale del fascismo”
  • TOMMASO FIORE Docente di Anestesiologia e Rianimazione Università Aldo Moro Bari “Nicola Pende e l’eugenetica”
  • FRANCESCO PAOLO DECEGLIA Docente di Storia della Scienza Università Aldo Moro Bari “Nicola Pende e l’Università di Bari”

• FERDINANDO PAPPALARDO Presidente ANPI Bari
Agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche saranno attribuiti i CFU previsti nel piano di studi

pubblicato il 05/11/2018 ultima modifica 06/09/2022