Trump vs Clinton: analisi e conseguenze del voto americano

• Quando il 02/12/2016 dalle 11:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Starace Palazzo Del Prete

L' associazione "Studenti Indipendenti", organizza per venerdì 2 dicembre 2016, dalle ore 11:00 alle 13:00, nell'aula V. Starace un seminario dal titolo

Trump vs Clinton: analisi e conseguenze del voto americano

Iscrizioni on-line all'evento chiuse

L'obiettivo dell'evento è quello di analizzare al meglio le dinamiche che governano il mondo della propaganda elettorale, parlando insieme anche delle possibili ripercussioni delle elezioni americane sull'Europa e sul mondo, sia a livello di influenza politica che di relazioni diplomatiche e di commercio internazionale.

L'incontro sarà moderato da Alessandra Bucci, giornalista della redazione di TELEBARI, rete televisiva che trasmetterà parte dell'evento e i nostri relatori saranno:

- Dott. Francesco Carlucci: esperto di Storia dell'America e Storia delle relazioni internazionali.
Responsabile dell'Ufficio Comunicazione e Media dell'Università Aldo Moro;

- Dino Amenduni: socio, comunicatore politico e pianificatore strategico presso Proforma, agenzia italiana di comunicazione; docente di Comunicazione politica ed elettorale - Università di Bari;

- Lorenzo Pregliasco, direttore di YouTrend (magazine di analisi politica) e fondatore di Quorum (istituto di ricerca d'opinione e comunicazione politica). Docente di Analisi qualitativa della comunicazione - Università di Bologna e Strategie elettorali - Università di Torino.

- Silvio Boezio: project manager di Laboratorio COM (agenzia di marketing barese, ha tra i suoi clienti Ferrero, Calvin Klein, l'Associazione Nazionale Magistrati, il CNR.

Agli studenti del Dipartimento di Scienze politiche che parteciperanno sarà assegnato il CPU  previsto dal piano di studio.

pubblicato il 29/11/2016 ultima modifica 06/09/2022