Master di I livello in Migrazioni, Cittadinanza, Diritti. Nuove prospettive per il servizio sociale - seconda edizione

Viste

E' pubblicato il bando relativo alla II edizione del Master in Migrazioni, Cittadinanza, Diritti. Nuove prospettive per il servizio sociale - seconda edizione.
Iscrizioni alla selezione per l'ammissione dal 19 giugno al 18 luglio 2017.
Per informazioni consultare la pagina Master universitari del portale Uniba.

Il Master nasce come risposta alla crescente domanda di analisi e di formazione generata dai fenomeni migratori e dai processi sociali a questi correlati. In un contesto territoriale fortemente esposto a flussi migratori, su cui insistono numerose strutture di prima e seconda accoglienza destinate agli immigrati ed ai richiedenti asilo, si è negli ultimi anni accentuata la domanda di figure professionali in grado di affiancare alle classiche competenze in materia di intervento sociale, competenze specifiche sui diversi profili sociali, giuridici e politici delle migrazioni.
Il Master si rivolge sia a laureati che intendono completare la loro formazione post-laurea, sia a professionisti che intendono specializzarsi nel campo dello sviluppo di politiche migratorie e di accoglienza.

Coordinatore:
prof. Giuseppe Cascione
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Dipartimento di Scienze Politiche
Tel: +39 0805718015

Sede didattica:
Dipartimento di Scienze Politiche
Via Suppa, 9 - 70122 Bari
Tel: +39 0805717704

Scheda informativa

• Anno accademico: 2017/2018
  • Tipologia concorso: titoli