Tecniche e metodologie di Project Management nella gestione e miglioramento dei processi

Obiettivi formativi

L’indagine di customer satisfaction avrà l’obiettivo di individuare, tramite un set di indicatori preventivamente definiti ed approvati, il grado di soddisfazione del partecipante ed eventuali ambiti di miglioramento dei servizi formativi offerti. Attraverso un questionario che conterrà variabili sia qualitative che quantitative, misurate attraverso scala di valori appositamente predisposte, si richiederà ai partecipanti di esprimere il proprio grado di soddisfazione rispetto al processo di erogazione della formazione nel corso, con particolare attenzione ai seguenti aspetti:

  • Qualità della struttura organizzativa-didattica: reperibilità e fruibilità delle informazioni, efficacia dell’interazione con l’Ufficio formazione e/o gli altri responsabili delle attività formative, funzionalità delle strutture logistiche e organizzative, ecc.:
  • Qualità della didattica: livello complessivo delle attività formative con particolare riferimento a chiarezza dei docenti, disponibilità ad essere contattati, capacità di sviluppare interazione con i corsisti, percezione del contributo delle attività formative rispetto alla futura lavorativa
  • Omogeneità del gruppo-aula ed interazione al suo interno
  • Rilevazione dei fabbisogni formativo.

I dati saranno correlati con alcune variabili di tipo socio-demografico e dati legati alla formazione culturale dei corsisti.

I dati potranno essere anche trattati con le opportune metodologia statistiche più tipicamente usate nell’ambito delle analisi di customer satisfaction. I risultati della rilevazione della soddisfazione degli utenti saranno trasmessi successivamente alla Direzione regionale INPS territorialmente competente.

Moduli formativi

1.      Introduzione al Project Management

2.      Growth Hacking e Growth System

3.      L’approccio del Growth Hacking

4.      Fasi di vita di un progetto

5.      Il processo di Growth Hacking

6.      Analytics & Tracking

7.      Creare un Growth System

8.      Esempi e best practice di strategie Growth



Scheda del corso
Programma dettagliato del corso
Calendario del corso
Coordinatore Didattico Prof. Agostino Marengo
CV
Per informazioni +39 0805049211 - 9200 - 9329 – 9170

 agostino.marengo@uniba.it

mariangela.latorre@uniba.it  -
Sede didattica

Dipartimento di Economia e Finanza
Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Largo Abbazia Santa Scolastica - BARI

Durata

Durata complessiva: 60 ore

15 giornate di lezione della durata di 4 ore ciascuna.

Inizio lezioni: gennaio 2019 (ore xxx) - Aula Ranieri, 2° piano corpo uffici, plesso di Economia

Termine:  marzo 2019

Azioni sul documento

pubblicato il 24/10/2018 ultima modifica 24/11/2023