Legal and accounting support

Rimborso delle spese legali e finanziarie di startup in fase iniziale fino a € 1.500,00

EIT Food sa che all’avvio di una start up le sfide legali e finanziarie possono essere molto impegnative. In effetti, le statistiche recenti dimostrano che l'incapacità di gestire bene le finanze e affrontare problemi legali sono responsabili di circa la metà di tutti i fallimenti in fase iniziale delle nuove imprese.

Per aiutare le brillanti start

up agroalimentari a evitare queste difficoltà, EIT Food offre fino a € 1.500,00 euro agli imprenditori in fase iniziale per consulenze legali e contabili.

Criteri di selezione

Il supporto legale e contabile è progettato per le startup in fase iniziale e gli imprenditori che non possono permettersi di pagare tali servizi. Le borse possono essere pagate a persone fisiche o società registrate legalmente.

I soggetti selezionati a ricevere il supporto legale/finanziario riceveranno il rimborso delle spese entro 15/30 giorni in base ai costi effettivi sostenuti e ai dettagli della convenzione di sovvenzione sottoscritta con EIT Food.

Come aderire

La candidatura può essere presentata attraverso la piattaforma F6S in più finestre nel corso dell’anno:

dal 1 marzo al 27 marzo;

dal 28 marzo al 29 maggio 2019;

dal 30 maggio al 24 luglio 2019;

dal 25 luglio al 25 settembre 2019;

dal 26 settembre al 27 novembre 2019.


Oltre a compilare il modulo online e fornire informazioni sul proprio avvio e sulle proprie esigenze, è necessario allegare tre preventivi di  consulenti legali o contabili. La domanda deve essere presentata in inglese accedendo a
www.f6s.com/legalandaccounting