Scuola Estiva

Attenzione la scadenza per l'iscrizione alla V edizione della Scuola Estiva 2023 è stata posticipata al 19 maggio 2023

corsi di studio>.png Anno 2023

AVVISO PROROGA SCADENZA ISCRIZIONE AL
19 MAGGIO 2023

Locandina Scuola Estiva 2023.jpg

V edizione Scuola estiva 2023

La Scuola estiva AgriOrienta ha l’obiettivo di fornire agli studenti partecipanti gli elementi fondamentali dell'offerta formativa nell'ambito delle Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali, Alimentari e Territoriali dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
L’iniziativa è indirizzata prevalentemente agli studenti del penultimo anno delle scuole secondarie superiori che sono invitati a seguire un percorso strutturato di orientamento e crescita personale con lezioni universitarie, attività laboratoriali, esercitazioni sul campo e lavori di gruppo al fine di far riflettere sulla scelta del Corso di Studio da intraprendere. Gli studenti del terzo e quinto anno potranno partecipare solo in presenza di disponibilità di posti.

Il percorso didattico è articolato su quattro giorni dal 29 maggio al 01/06/2023.
Le attività si
svolgeranno a Bari, presso le strutture didattiche (aule, laboratori di ricerca e campi didattico-sperimentali) del Dipartimento DiSSPA ubicati in via Amendola 165/A e in aziende del territorio regionale.

La partecipazione alla Scuola è gratuita. Sono a carico dei partecipanti le spese di vitto e viaggio.

 

Il numero massimo di partecipanti è 100.

Gli studenti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste e superato l’esame finale potranno chiedere il riconoscimento di 3 CFU per le attività a scelta dello studente a seguito dell'immatricolazione ad uno dei Corsi di Studio del dipartimento DISSPA.


Locandina

Bando

Elenco partecipanti alla Scuola Estiva V edizione 2023

Programma

Azioni sul documento

pubblicato il 17/04/2023 ultima modifica 08/04/2024
Per qualsiasi problema nella visualizzazione di queste pagine si è pregati di contattare l'