Short Master Universitario “Recupero, caratterizzazione e mantenimento dell’agrobiodiversità delle colture orticole pugliesi"

Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022

Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente

nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)

Il corso ha l’obiettivo di rafforzare le conoscenze sulla biodiversità in orticoltura, con particolare riferimento alle specie e alle varietà locali coltivate in Puglia, nell’ottica della sostenibilità (sociale, culturale ed ambientale) e della sicurezza alimentare.
  • Quando dal 28/09/2017 12:30 al 04/10/2017 00:00 (Europe/Berlin / UTC200)

Il corso è strutturato in tre moduli:

• Agrobiodiversità degli ortaggi pugliesi (docenti: Pietro Santamaria, Rita Accogli, Giulia Conversa, Massimiliano Renna, Angelo Signore, Claudia Ruta)
  • Genetica (docenti: Luigi Ricciardi, Gabriella Sonnante)
  • Agrobiodiversità e sostenibilità (docenti: Luigi Trotta, Eugenio Cazzato)

Inaugureranno:

Antonio Felice Uricchio, Rettore Università di Bari Giacomo Scarascia Mugnozza, Direttore Dipartimento DISAAT Pietro Santamaria, Dipartimento DISAAT, Coordinatore scientifico BiodiverSO Luigi Trotta, Regione Puglia

Appuntamento il 3 ottobre alle 15:30 nell'Aula Magna della ex Facoltà di Agraria di Bari.

pubblicato il 28/09/2017 ultima modifica 30/08/2022