Seminario sulla valenza solidaristica della politica agricola comune

Il giorno mercoledì 6 marzo, dalle ore 9:30, si terrà un seminario dal titolo "Politica agricola comune, Green Deal e solidarietà europea", organizzato dalla Cattedra EUSTiC e da Europe Direct Taranto, nel quale si esamineranno i profili giuridici delle interrelazioni tra PAC e Green Deal europeo, nell'ottica della solidarietà nei confronti degli agricoltori dell'Unione europea anche alla luce delle recenti proteste che hanno interessato il settore.

Ai saluti del prof. Giuseppe Morgese (titolare della Cattedra EUSTiC) e della dott.ssa Annachiara Stefanucci (responsabile del centro Europe Direct Taranto) seguirà l'introduzione della prof.ssa Laura Costantino (associata di diritto agrario nell'Università di Bari) e la discussione del tema tra la prof.ssa Pamela Lattanzi (ordinaria di diritto agrario nell'Università di Macerata) e il dott. Luca Lazzaro (presidente regionale Confagricoltura Puglia).

Il seminario si terrà a Taranto, nell'Aula 2 (secondo piano) del plesso di via Duomo 259 del Dipartimento Jonico di Taranto - Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

PAC, Green deal e solidarietà europea.png

pubblicato il 24/02/2024 ultima modifica 24/02/2024