Il titolare della Cattedra (Chair Holder)

Foto x siti web.jpg

Responsabile scientifico e titolare della Cattedra EUSTiC è il prof Giuseppe Morgese, associato di Diritto dell'Unione europea nell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, incardinato presso il Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture" con sede in Taranto.

Già dottore di ricerca in Diritto internazionale e dell’Unione europea dell’Università di Bari, nonché assegnista di ricerca in Diritto internazionale nell’Università di Bari e in Diritto dell’Unione europea nell’Università Roma Tre. Membro di collegi di dottorato giuridici dell’Ateneo barese.

Docente di Diritto dell’Unione europea, di Diritto degli stranieri e di Diritto della solidarietà europea nei CdL giuridici dell’Università di Bari, sede di Taranto. Già docente di Diritto internazionale dell’immigrazione, di Diritto internazionale delleconomia, di Elementi di diritto dellUnione europea per le biotecnologie e di Diritto dasilo e dei rifugiati nel medesimo Ateneo.

Visiting professor presso lUniversità di Elbasan (Albania).

Partecipa a progetti di ricerca di rilevanza nazionale.