Documentazione relativa al funzionamento del Corso di Studio

La gestione didattica del Corso di Studio (CdS) è affidata al Consiglio di Interclasse di Scienza e Tecnologia dei Materiali (CISTeM), al Coordinatore e alla Giunta del Corso. La giunta deliberà sulle pratiche studenti: tirocini e tesi, corsi a scelta e tutte le altre pratiche studentesche. Tuttavia il Coordinatore può in caso di tempistiche ridotte operare tramite decreti. Le date delle sedute di laurea, il monitoraggio dell'andamento delle attività, l'assegnazione dei carichi didattici e tutte le altre pratiche relative al CdS sono prese dal CISTeM. 

  • La composizione del CISTeM e i verbali delle riunioni sono consultabili QUI.

  • La composizione della Giunta e i verbali delle riunioni sono consultabili QUI.

AVA è l'acronimo di Autovalutazione, Valutazione Periodica e Accreditamento e rappresenta il complesso degli strumenti con i quali il sistema universitario fa il monitoraggio della efficacia della sua azione, sia nell'ambito della formazione, sia in quello della ricerca, sia come attore sociale coinvolto in tutti i rapporti con il territorio. 

Nell'ambito didattico, gli organi istituzionali che affiancano il CISTeM nel compito di monitoraggio sono il Gruppo di Riesame e la Commissione Paritetica.  Inoltre, il corso di studio si è dotato di un  Sistema di Assicurazione della Qualità (SAQ) che comprende, oltre ai due organi istituzionali, anche il Consiglio di Indirizzo e il Gruppo Orientamento.

  • Le SUA/CdS, SMA e rapporti del Riesame e relativi documenti SAQ sono disponibili QUI.

  • A livello di ateneo il sistema è gestito dal Presidio della Qualità, le cui funzioni sono illustrate QUI.

  • Incontro con le parti interessate - Verbali.

Azioni sul documento

pubblicato il 10/11/2018 ultima modifica 13/04/2024