Corso di Laurea Magistrale in Gestione Strategica e Marketing Digitale

Struttura di riferimento 

Dipartimento di Economia e Finanza

 

Sito web del corso 

Gestione Strategica e Marketing Digitale

Segreteria didattica 

dott.ssa Roberta Gelao 

U.O. Segreteria didattica DiEF (U.O. Didattica e servizi agli studenti)
Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari
tel: +390805049253
e-mail: didattica.dief@uniba.it [Dipartimento di Economia e Finanza (uniba.it)]

 

Coordinatore del Corso

Prof. Pierfelice Rosato 

Segreteria amministrativa
Segreteria studenti Economia
Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari
Piano terra, plesso uffici.

dott.ssa Stefania Lanzilotti

Segreteria studenti
Segreteria studenti Economia
Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari
Piano terra, plesso uffici.

dott.ssa Stefania Lanzilotti

Sede 

Bari

Classe

LM-77 Scienze Economico-Aziendali

Tipologia del corso

Corso a numero aperto

Servizi per la Disabilità e DSA   [Servizi agli studenti disabili e DSA — Italiano (uniba.it)]

Assicurazione della qualità

Organi

Documentazione

Opinioni degli Studenti

Piano di Studi e Schede degli insegnamenti

Orientamento, Tutorato e Placement

Internazionalizzazione

Tirocini Curriculari

 

 


Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione strategica e marketing digitale, nato da una collaborazione con Confindustria Puglia, ha l'obiettivo di fornire una formazione avanzata nell'ambito del governo e della gestione aziendale, con particolare riferimento alle dinamiche economico-manageriali e del marketing nel contesto della digital economy.

Particolare attenzione è posta, anche attraverso la previsione di insegnamenti specifici su big data e modelli di business analytic, sugli strumenti utili per supportare  imprese e istituzioni che stanno affrontando processi di trasformazione del modello di business per adattarlo alle sfide della rivoluzione tecnologica. La formazione interdisciplinare che il corso intende fornire consentirà agli studenti di qualificarsi per la copertura di ruoli tipici all'interno di differenti funzioni aziendali che operano tanto su scala locale che globale (in particolar modo area direzionale e area marketing), interessando sia realtà imprenditoriali di piccole e medie dimensioni che organizzazioni aziendali multinazionali e di più grandi dimensioni.

Dopo un primo anno comune, il corso prevede la scelta fra due percorsi di specializzazione alternativi: ”Gestione Strategica" e ”Marketing Digitale”. I due percorsi sono orientati a fornire una formazione specialistica, rispettivamente, sui temi della strategia aziendale e del marketing strategico ed operativo garantendo specifiche competenze sugli aspetti tecnologici e digitali.

 

                                                                                                            Confindustria Puglia

 

pubblicato il 08/07/2022 ultima modifica 01/07/2024

Azioni sul documento