Corso di Laurea Magistrale in Gestione Strategica e Marketing Digitale

Impegno aule e orario Lezioni 

Struttura di riferimento

 

Dipartimento di Economia e Finanza

 

Sito web del corso

 

Gestione Strategica e Marketing Digitale

TIPO DI CORSO

Corso di Laurea Magistrale

Classe 

TIPO DI ACCESSO

Corso a numero aperto

LM-77

SEDE DIDATTICA - DOVE SIAMO

Bari

LINGUA

Italiano

TASSE
Importi ed esoneri 

 

COORDINATORE DEL CORSO

Prof. Pierfelice Rosato 

SEGRETERIA DIDATTICA

 

dott.ssa Roberta Gelao 

U.O. Segreteria didattica DiEF (U.O. Didattica e servizi agli studenti)
Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari
tel: +390805049253
e-mail: didattica.dief@uniba.it [Dipartimento di Economia e Finanza (uniba.it)]

 

SEGRETERIA STUDENTI

Segreteria studenti Economia
Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari
Piano terra, plesso uffici.

dott.ssa Stefania Lanzilotti

Servizi per la Disabilità e DSA [Servizi agli studenti disabili e DSA — Italiano (uniba.it)]

Modulistica [link alla modulistica del Dipartimento]

Composizione Organi

- Consiglio CdS

- CPDS

- Riesame e Commissione AQ


Valutazione periodica, Accreditamento,
Documenti CdS

- Regolamento CdS

- Verbali CdS
- SUA/CDS
- Opinioni Studenti

- Documentazione AQ

 - Dati Almalaurea

 Relazioni CPDS

 Relazioni Riesame e AQ

Scheda e Indicatori ANVUR

-  Verbali incontri Parti sociali

-  Rapporto di riesame ciclico

Piano di Studi e Schede degli insegnamenti

- PIANI DI STUDIO

- Elenco insegnamenti e Docenti affidatari

- Contratti di insegnamento erogati a titolo gratuito o oneroso

Orientamento, Tutorato e Placement

 

- Ingresso
- Itinere
- Uscita

Internazionalizzazione

- Offerta in Lingua
- Visiting Professor
- Convenzioni
- Accordi Erasmus

Tirocini Curriculari

 

- Convenzioni
- Bandi
- Elenchi Ammessi
- Monitoraggio

 


Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione strategica e marketing digitale, nato da una collaborazione con Confindustria Puglia, ha l'obiettivo di fornire una formazione avanzata nell'ambito del governo e della gestione aziendale, con particolare riferimento alle dinamiche economico-manageriali e del marketing nel contesto della digital economy.

Particolare attenzione è posta, anche attraverso la previsione di insegnamenti specifici su big data e modelli di business analytic, sugli strumenti utili per supportare  imprese e istituzioni che stanno affrontando processi di trasformazione del modello di business per adattarlo alle sfide della rivoluzione tecnologica. La formazione interdisciplinare che il corso intende fornire consentirà agli studenti di qualificarsi per la copertura di ruoli tipici all'interno di differenti funzioni aziendali che operano tanto su scala locale che globale (in particolar modo area direzionale e area marketing), interessando sia realtà imprenditoriali di piccole e medie dimensioni che organizzazioni aziendali multinazionali e di più grandi dimensioni.

Dopo un primo anno comune, il corso prevede la scelta fra due percorsi di specializzazione alternativi: ”Gestione Strategica" e ”Marketing Digitale”. I due percorsi sono orientati a fornire una formazione specialistica, rispettivamente, sui temi della strategia aziendale e del marketing strategico ed operativo garantendo specifiche competenze sugli aspetti tecnologici e digitali.

 

                                                                                                            Confindustria Puglia

 

Azioni sul documento

pubblicato il 08/07/2022 ultima modifica 19/04/2024