Corso di Laurea Magistrale in Gestione Strategica e Marketing Digitale
Impegno aule e orario Lezioni
Struttura di riferimento |
Dipartimento di Economia e Finanza |
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Sito web del corso |
Gestione Strategica e Marketing Digitale |
TIPO DI CORSOCorso di Laurea MagistraleClasse |
TIPO DI ACCESSOCorso a numero apertoLM-77 |
SEDE DIDATTICA - DOVE SIAMOBari |
LINGUAItaliano |
TASSE
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COORDINATORE DEL CORSO |
Prof. Pierfelice Rosato |
SEGRETERIA DIDATTICA |
dott.ssa Roberta GelaoU.O. Segreteria didattica DiEF (U.O. Didattica e servizi agli studenti)
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SEGRETERIA STUDENTI
Segreteria studenti Economia
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dott.ssa Stefania Lanzilotti |
Servizi per la Disabilità e DSA [Servizi agli studenti disabili e DSA — Italiano (uniba.it)] |
Modulistica [link alla modulistica del Dipartimento] |
Composizione Organi |
- Consiglio CdS- CPDS- Riesame e Commissione AQ |
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- Regolamento CdS- Verbali CdS
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Piano di Studi e Schede degli insegnamenti |
- PIANI DI STUDIO- Elenco insegnamenti e Docenti affidatari
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Orientamento, Tutorato e Placement |
- Ingresso
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Internazionalizzazione |
- Offerta in Lingua
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Tirocini Curriculari |
- Convenzioni
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Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione strategica e marketing digitale, nato da una collaborazione con Confindustria Puglia, ha l'obiettivo di fornire una formazione avanzata nell'ambito del governo e della gestione aziendale, con particolare riferimento alle dinamiche economico-manageriali e del marketing nel contesto della digital economy.
Particolare attenzione è posta, anche attraverso la previsione di insegnamenti specifici su big data e modelli di business analytic, sugli strumenti utili per supportare imprese e istituzioni che stanno affrontando processi di trasformazione del modello di business per adattarlo alle sfide della rivoluzione tecnologica. La formazione interdisciplinare che il corso intende fornire consentirà agli studenti di qualificarsi per la copertura di ruoli tipici all'interno di differenti funzioni aziendali che operano tanto su scala locale che globale (in particolar modo area direzionale e area marketing), interessando sia realtà imprenditoriali di piccole e medie dimensioni che organizzazioni aziendali multinazionali e di più grandi dimensioni.
Dopo un primo anno comune, il corso prevede la scelta fra due percorsi di specializzazione alternativi: ”Gestione Strategica" e ”Marketing Digitale”. I due percorsi sono orientati a fornire una formazione specialistica, rispettivamente, sui temi della strategia aziendale e del marketing strategico ed operativo garantendo specifiche competenze sugli aspetti tecnologici e digitali.