Strumenti personali
scienze-politiche
Logotipo di UniBaScienze politiche

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeINTERNAZIONALEProgramma Erasmus+

Programma Erasmus+

Delegato di Dipartimento

Referente Amministrativo

Indirizzo e-mail istituzionale

Responsabili di accordi

dott.ssa Alida Maria Silletti


 

dott.ssa Rosalba Losito

Docenti del Dipartimento di
Scienze politiche responsabili
di accordi interistituzionali


Ricevimento studenti Erasmus+:

La delegata Erasmus+ del Dipartimento, dott.ssa Silletti, si rende disponibile a ricevere gli studenti (previo appuntamento da concordare via email) telefonicamente o in via telematica tramite la piattaforma Microsoft Teams (Team "Ricevimento studenti, laureandi e studenti Erasmus+"; codice univoco: zvqcrhs).

Gli studenti interessati sono pregati di contattare la docente via email per stabilire le modalità del ricevimento.

Si ricorda che per informazioni strettamente legate all'avvio imminente di mobilità Erasmus+ (per Studio e/o per Tirocinio/Traineeship), come riportato all'art. 4 del DR 772, gli interessati devono contattare la U.O. Mobilità internazionale generale dell'Ateneo.

 

Il ricevimento in front office è sospeso.

  • la Delegata Erasmus+ di Dipartimento dott.ssa Alida Silletti  riceve il martedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
  • la Referente Erasmus+ di Dipartimento riceve il lunedì dalle ore 12:00 alle ore 13:00.

Il ricevimento si svolge in Via Suppa n. 9, II piano. 


Servizio di tutorato Erasmus

Il Servizio di Tutorato per il processo d'internazionalizzazione (Erasmus) consiste nell'offrire sostegno accademico per favorire il raccordo fra sistemi universitari diversi, assistenza amministrativa per garantire la soluzione di problemi organizzativi e logistici allo studente che arriva da/parte per Università estere, favorire il trasferimento di esperienze transculturali da parte di studenti già coinvolti in esperienze di mobilità.

Il Servizio di tutorato Erasmus è momentaneamente sospeso.

 

Programma  Erasmus + Studio

Programma Erasmus+ Traineeship

Pubblicato il: 24/01/2019  Ultima modifica: 13/03/2020
UniBa è aperta

 Servizi on line agli studenti e agli utenti esterni (Scuole, Enti, Aziende, Comuni)   new colorata.gif

Al via da lunedì 6 aprile 2020 l'attività di front office on line per gli studenti e gli Enti che abbiano necessità di contattare il personale preposto. 

quadrato rosso.pngquadrato rosso.png

Didattica on-line

 

Naviga per profilo   Orario delle lezioni on line

Naviga per profilo   Lezioni di recupero on line

quadrato rosso.png Ripresa lezioni dopo sospensione per esami di profitto e vacanze pasquali  new colorata.gif

Naviga per profilo   Lettorato on line Lingua Inglese e Lingua Spagnola e Lingua Tedesca

Naviga per profilo   Tutorato per attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero


  Ricevimento telematico a distanza (Skype o Microsoft Teams) di alcuni Docenti del Dipartimento


  Esami on line     

quadrato rosso.png  Calendarizzazioni, variazioni di giorni e/o orari di alcuni esami    new colorata.gif

quadrato viola.png  Indicazioni esami Lingua inglese del 10/04/20 prof.ssa Milizia 


quadrato rosso.png  Lauree aprile 2020 sessione straordinaria 


Aggiornamenti per la comunità universitaria

 


Avviso agli Studenti

E' IMPORTANTISSIMO utilizzare esclusivamente l'indirizzo e-mail istituzionale per comunicare con i docenti, poichè a causa di un blocco di protezione da parte del server UNIBA,  a volte il server non i invia le e-mail di risposta agli indirizzi  @hotmail.com, @hotmail.it, @libero.it ecc.

 

Icona webmail studenti Webmail @studenti.uniba.it riservata agli studenti con usernameEsse3

Per maggiori informazioni consultare le pagine dedicate.

Coronavirus: Decreto Rettorale n. 772 - 10 marzo 2020; ----- Decreto Presidente Consiglio dei Ministri "#iorestoacasa" del 9 marzo 2020 --- DPCM dell'1.04.2020

Continua ad essere assicurata, in via ordinaria, la normale attività amministrativa del Dipartimento in back office e da lunedì 6 aprile 2020 parte l'attività di front office on line delle strutture amministrative del Dipartimento le quali sono contattabili anche a mezzo e-mail.

Inoltre, non sarà consentito, fino al 13 aprile 2020, l’accesso degli studenti agli uffici, biblioteche, sale di lettura, sale di studio, laboratori e ogni altro spazio adibito allo svolgimento delle attività curriculari.

 

quadrato rosso.png                                                           quadrato rosso.png

N.B.: La sospensione delle attività didattiche include “tutto ciò che concerne l’attività curriculare degli studenti”. Pertanto i tirocini, rientrando in questa categoria, s’intendono sospesi sino al 13 aprile 2020.

quadrato rosso.png                                                           quadrato rosso.png

Scrivi alla Paritetica