8/11/19 - Gherardo Colombo in Uniba

• Quando il 08/11/2019 dalle 09:30 alle 11:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Leogrande – Centro Polifunzionale per gli studenti piano terra

In collaborazione con l'associazione "Apulia ONLUS" e l'associazione "Sulle Regole", l'associazione MURO ha organizzato un evento intitolato:

Gherardo Colombo in Uniba
Sulle regole della società attuale

venerdì 8 novembre ore 9.30

Aula Leogrande – Centro Polifunzionale per gli studenti piano terra

IscrizionI on-line all'evento CHIUSE

Dall’ingresso in Magistratura (1974) fino al 2005, Gherardo Colombo ha condotto o collaborato a inchieste celebri come la scoperta della Loggia P2, l’omicidio dell’avvocato Giorgio Ambrosoli, i c.d. fondi neri IRI, Mani pulite, i processi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Sme. Dal marzo 2005 ha svolto le funzioni di giudice presso la Corte di Cassazione.
Nel 2007 ha lasciato la magistratura. Da allora, con l’aiuto dell’Associazione “Sulle Regole” si dedica alla riflessione pubblica sulla giustizia e all'educazione alla legalità.

Intervengono:

• Prof. Raffaele Guido Rodio | Docente di Diritto Costituzionale - Dipartimento di Giurisprudenza
  • Prof. Alessandro Torre | Docente di Diritto Costituzionale - Dipartimento di Giurisprudenza

Modera:

• Flavio Faccia | Apulia ONLUS