Caricamento delle presentazioni multimediali delle tesi finali di Laurea

Al fine di regolamentare e ottimizzare le operazioni di caricamento delle presentazioni multimediali per le sedute di Laurea, si elencano le indicazioni a cui attenersi: 

  1. il file della presentazione deve essere inviato, entro e non oltre i termini indicati nell'avviso in cui sono pubblicati gli elenchi dei "laureandi", tramite il form appositamente predisposto, la cui disponibilità sarà resa nota via email;
  2. per l’utilizzo del form è necessario accedere con il proprio account Office365 Uniba;
  3. è strettamente necessario indicare: matricola, data della seduta di Laurea, numero telefonico (a cui essere facilmente reperibile in caso di necessità);
  4. nel form deve essere allegato un file, della dimensione massima di 100MB, contenente la presentazione salvata tassativamente in formato .pdf;
  5. il file allegato deve essere rinominato nella seguente forma: matricola-dataLaurea (es. 112233-18032021). Eventuali revisioni andranno indicate aggiungendo, al suddetto nome del file, l'indicazione della versione (es. 112233-18032021v1);
  6. i laureandi delle magistrali dovranno allegare anche il file, controfirmato e salvato in formato .pdf, dell'abstract della tesi finale di Laurea (indicazioni fornite dal docente relatore).

Consigli utili:

  1. evitare di inserire collegamenti a risorse esterne (es. collegamenti a video presenti sul web);
  2. avere a disposizione, durante la seduta di Laurea, una copia della presentazione, salvata in .pdf su una pendrive usb sicuramente funzionante;
  3. evitare di disporre elementi (immagini, testo, ecc.) a ridosso dei bordi della slide;
  4. evitare, per quanto possibile, di realizzare slide poco leggibili. A tale condizione contribuiscono: poco contrasto fra i vari elementi, sfondi poco omogenei, transizioni e animazioni inutili, testi con carattere illeggibile e tutto quanto possa rendere "pesante" la presentazione proiettata;
  5. nel caso in cui si avessero particolari esigenze è necessario contattare, con largo anticipo, i responsabili tecnici (via email all'indirizzo: media.disspa@uniba.it) per accordarsi sulle possibili soluzioni attuabili.

Indicazioni tecniche:

  • Il computer in uso in Aula Magna è dotato di sistema operativo Microsoft Windows 10, Microsoft Office365 e OpenOffice

 

Si declina ogni responsabilità derivante dalla mancata osservanza delle indicazioni fornite in questa pagina. Per eventuali ulteriori informazioni inviare una email a: media.disspa@uniba.it

N.b.: non sarà necessario accertarsi dell'avvenuta ricezione del/i file, poiché si riceverà sempre e comunque un'email di conferma (se si inserisce il flag su "Inviami una conferma tramite posta elettronica delle risposte".

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pubblicato il 02/04/2019 ultima modifica 22/04/2024
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