22/02/2024 - Presentazione Lumina Academy

Giovedì 22 febbraio 2024 ore 15.30-16.30 sulla piattaforma Microsoft Teams ci sarà la presentazione della II edizione di Lumina Academy.

Lumina Academy è un percorso formativo per laureandi e laureati provenienti da corsi di studio di area umanistica, finalizzato all’entrata nel mondo del lavoro.

Nasce da un’idea di Deloitte, società di consulenza a livello internazionale: il progetto ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani talenti e la creazione di un network sinergico, composto da professionisti con background differenti.

Il corso è gratuito, avrà una durata di 5 settimane (dal 29 aprile al 31 maggio 24) e si terrà in presenza presso le sedi di Bari e Napoli.

“Deloitte ha creato un'Academy di reskilling trasversale (su tematiche di business, tecnologiche e digitali), rivolta a laureandi e neo-laureati di corsi universitari appartenenti al mondo umanistico.

In particolare ai seguenti corsi: Lingue e letterature; Scienze Politiche; Giurisprudenza, Sociologia, Filosofia, Psicologia e Scienze della Comunicazione.

Stando ai dati dell'ultimo "Osservatorio delle competenze digitali" i profili con una formazione tecnologica digitale saranno sempre più ricercati e l'Academy rappresenta un'opportunità di formazione su questi temi per studenti e laureati che hanno voglia di implementare competenze in tal senso da integrare alle loro competenze umanistiche”.

pubblicato il 20/02/2024 ultima modifica 20/02/2024 scaduto