Incontro con studenti indietro con gli esami: 14/06/2018

La pagina è in costante aggiornamento.

Recupero studenti inattivi e fuori corso

Nell’intento di ridurre la quota di iscritti inattivi (definiti come iscritti al II anno che non hanno acquisito nell’anno precedente almeno 12 CFU) e di studenti fuori corso, il Dipartimento si è attivato sia  aderendo, fin dal 2012, a specifici progetti di Ateneo, sia svolgendo autonomamente altre attività specifiche di sostegno a tali categorie di iscritti. In particolare, negli anni 2013,2016,  dopo aver acquisito dal Centro Servizi Informatici di Ateneo i dati riguardanti le variabili di riferimento sugli iscritti fuori corso e inattivi, tali soggetti sono stati singolarmente contattati e invitati a partecipare a tre incontri collettivi, ai quali sono seguiti molteplici colloqui individuali con i singoli docenti, volti a favorire la ripresa degli studi e il recupero dei ritardi nel percorso formativo. Dai dati disponibili emerge che, a seguito delle iniziative, molti degli studenti che vi hanno partecipato hanno ripreso gli studi e/o conseguito il Diploma di Laurea.

Il Dipartimento di Scienze Politiche invita gli studenti che sono indietro con gli esami (a partire dal terzo anno fuori corso) a partecipare all’ incontro che si terrà giovedì 14 giugno,  alle ore 15,30 presso l’aula IV del Palazzo Del Prete, in piazza C. Battisti, n. 1, piano terra.

All’incontro parteciperanno i docenti di ciascuna area disciplinare e il personale di  Segreteria didattica del Dipartimento e saranno trattati  i problemi più ricorrenti al fine di prospettare le soluzioni più adeguate.

Vi preghiamo di segnalarci la vostra intenzione di partecipare iscrivendovi all’incontro.

Referente amministrativo dott.ssa Paola Iacobone paolamonica.iacobone@uniba.it.

Iscrizione all'incontro del 14/6/18 entro il 13/06/18  CHIUSE

Referenti del Progetto

Offerta formativa degli anni accademici precedenti

Prenotazione appelli disattivati