Bando Tutorato Informativo - Studente Senior (2024)

In data 22/12/2023 è stato emanato il Bando di Tutorato Informativo - Studente Senior relativo al conferimento da parte del Dipartimento di Informatica di 6 assegni per l'incentivazione delle attività di tutorato informativo. 

Le attività di tutorato informativo sono finalizzate all’accompagnamento degli studenti universitari nel percorso di accesso, inserimento e inclusione nell’ambiente accademico e sociale dell’università. I tutor informativi avranno il compito di supportare gli studenti fornendo loro informazioni utili, soprattutto di carattere pratico e organizzativo, nonché indicazioni su attività curriculari (come tirocini e progetto Erasmus). Inoltre, dovranno svolgere attività connesse, oltre che all'orientamento in itinere, anche a quello in ingresso.

I 6 assegni fanno riferimento ai 6 corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Informatica e la selezione è riservata ad alcune categorie di studentesse e studenti iscritte e iscritti ai corsi di studio di seguito indicati:

n. di
assegni
Corso di Laurea Corso di studio
di accesso
Categorie di candidati
1 ICD (Taranto)

LT Informatica; LT ITPS; LT ICD

LM Computer Science; LM Data Science; LM Sicurezza Informatica

Studenti Magistrali (iscritti regolari e iscritti fino al II anno f.c.)

Studenti Triennali (iscritti al III anno di corso e iscritti fino al II anno f.c.)

 

1 Informatica (Bari)
1 ITPS (Bari)
1 Computer Science (Bari)
1 Data Science (Bari)
1 Sicurezza Informatica (Taranto)

L'attività di tutor prevede un impegno di 300 ore (da concludersi entro il 31/12/2024) per un compenso lordo onnicomprensivo pari a € 3000.

Il conferimento degli assegni avverrà in base alla graduatoria dei candidati stilata dopo la valutazione dei titoli. La domanda deve essere presentata secondo le modalità descritte dal Bando, entro le ore 12:00 del 31/01/2024. Alla domanda occorre allegare copia del documento di identità, le autocertificazioni previste dal Bando e i titoli ritenuti utili ai fini della selezione. 

La procedura di partecipazione è dettagliata on-line.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del Bando.

pubblicato il 02/10/2017 ultima modifica 18/03/2024

Azioni sul documento