Bando di concorso n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca

E' indetto un bando di concorso per n. 1 assegno di collaborazione ad attività di ricerca nell’ambito del programma POC Puglia FESR FSE 2014-2020, Azione 10.4 “Interventi volti a promuovere la ricerca e per l’istruzione universitaria” – Avviso pubblico n. 3/FSE/2021 “RIPARTI: assegni di RIcerca per riPARTire con le Imprese”.
 Progetto di ricerca dal titolo: “MATHEO: Definizione del modello ottimo di proiezione geografica di immagini satellitari”.

Obiettivo del progetto di ricerca è costruire un modello matematico del sistema satellite-sensore-target che faccia uso dei Ground Control Points per eseguire il processo di geocodifica e ortorettifica. Le attività prevedono: analisi dello stato dell’arte del problema di modellazione; analisi di modelli e tecniche esistenti; definizione dei requisiti applicativi del modello e del sistema; implementazione del prototipo e valutazione delle performance.

Il progetto di ricerca prevede che l’assegno di ricerca abbia la durata di 18 mesi, di cui 9 mesi presso l’Unità di Ricerca dell’Istituto presente presso l’Università degli Studi di Bari sotto la direzione della Prof.ssa Francesca Mazzia  e 9 mesi presso la Planetek Italia s.r.l un’impresa del territorio che partecipa al progetto.
La scadenza del bando è fissata al 4 novembre  2022.

pubblicato il 07/10/2022 ultima modifica 07/10/2022