Laboratorio di Analisi e comprensione del testo

CAPIAMOCI QUALCOSA!

Laboratorio di Analisi e comprensione del testo, 20 ore – on line

Prof.ssa Gabriella Falcicchio – gabriella.falcicchio@uniba.it

START: 6 NOVEMBRE 2023

Il corso "Capiamoci qualcosa!" intende rafforzare le competenze di studenti in corso e fuoricorso nell'analisi e nella comprensione del testo universitario. In forma laboratoriale si lavorerà su alcuni saggi, articoli scientifici, monografie di differente lunghezza e difficoltà, in italiano e in inglese, per rendere più estesa, articolata e profonda la comprensione del testo, rendendo allo stesso tempo lo studio più efficace e veloce. Nelle ultime due ore di corso è prevista una prova di valutazione delle competenze acquisite.

Il corso durerà 20 ore e si potrà chiedere attestato di partecipazione. Per le e gli studenti di sef3, la partecipazione all'80% delle ore comporterà la riduzione di un libro del programma d'esame di Pedagogia dell'infanzia da concordare con la docente nel secondo semestre. Per le e gli studenti fuoricorso sarà possibile concordare una riduzione del programma degli esami disattivati da sostenere con la docente.

Per iscriversi, compilare il form https://docs.google.com/forms/d/1wa5f9AZnmt2k_BEszoN0ZDxdfurJA10qQOHundkAUDs/edit

Le lezioni si svolgeranno di sabato mattina, ore 9-13

Date: 4, 11, 18, 25 novembre; 2 dicembre