Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e d'Impresa

Public, Social and Corporate Communication

TIPO DI CORSO

Corso di laurea magistrale

TIPO DI ACCESSO

Accesso a numero sostenibile

SEDE DIDATTICA - DOVE SIAMO

Bari 

LINGUA

Italiano

TASSE
Importi ed esoneri 

PIANI DI STUDIO

Piano di Studi a.a. 2022-23

DIPARTIMENTO DI AFFERENZA

Dipartimento di Scienze della
Formazione, Psicologia, Comunicazione (For.Psi.Com.)

COORDINATRICE DEL CORSO

Ylenia De Luca

SEGRETERIA STUDENTI

Unità Operativa Scienze della Formazione

SEGRETERIA DIDATTICA 

Unità operativa didattica e servizi agli studenti

Servizi per la Disabilità e DSA

Modulistica

Avvisoil corso di "Comunicazione, Giornalismo e Marketing Politico" non sarà tenuto dal prof. Francesco Giorgino per questo anno accademico 2022-23. Tuttavia, il prof. Giorgino resta a disposizione degli studenti per eventuali richieste di tesi e per i successivi appelli d'esame previsti per l'a.a. 2021-22.

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Il Corso di Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e d’Impresa dell’Università degli Studi di Bari offre una formazione avanzata e aggiornata a chi aspira ad operare da comunicatore in aziende, istituzioni pubbliche o realtà non profit. 

Nei due anni di corso, gli studenti imparano le teorie comunicative e le tecniche in uso nelle organizzazioni, approfondiscono le implicazioni economiche, le strategie base del marketing, i metodi statistici di raccolta e analisi dei dati ma anche le potenzialità del linguaggio, la ricchezza del patrimonio letterario europeo e le norme comunitarie che regolano il settore. Un percorso agevolato da laboratori, stage, seminari con ospiti dal mondo della ricerca, dell'impresa e delle professioni. 

La sfida è formare professionisti completi, flessibili e responsabili, in grado di inserirsi con padronanza multidisciplinare nei reparti e ricoprire i ruoli che gestiscono i processi di comunicazione interna ed esterna alle aziende e alle istituzioni pubbliche e sociali.

Azioni sul documento

pubblicato il 03/08/2018 ultima modifica 12/10/2022